Home   Chi Siamo

Chi Siamo

Perché un sito sulle merendine? Perché è un tema di cui si parla, tanto, forse troppo, sicuramente spesso a sproposito e comunque senza conoscere bene cio’ di cui si discute. A cominciare dal prodotto. Che cosa sono le merendine appunto? Come sono fatte? Con quali ingredienti? In base a quali ricette? E ancora, è vero che i bambini italiani ne mangiano così tante?

E’ vero che le merendine sono responsabili del dilagare dell’obesità infantile? Sono davvero così ricche di calorie e di grassi? E questi grassi sono veramente “cattivi” come si dice? Ma soprattutto come si sono evolute le merendine italiane oggi ad alcuni decenni dalla loro comparsa sul mercato? E come hanno risposto le aziende italiane alla richiesta dei consumatori odierni alla ricerca di alimenti sempre più sani e leggeri ma anche buoni?

Tutte queste domande, che giustamente i genitori si pongono ogni giorno nel momento di scegliere la merenda per i propri figli, meritano una risposta chiara, esauriente, attendibile.
Questo sito cerca di rispondere a questa richiesta.
Lo fa con l’aiuto di esperti di ogni disciplina: pediatri, nutrizionisti, tecnologi dietologi, psicologi, pedagogisti, dietisti.
Lo fa con  serietà e  rigore basandosi sui fatti concreti e sui dati scientifici e non sulle credenze comuni o sui pregiudizi che si tramandano di voce in voce.

Lo fa in modo chiaro e trasparente per volontà e con l’appoggio dell’Associazione di categoria industriale, L’AIDEPI, che rappresenta la quasi totalità del mercato di questi prodotti.

A voi giudicare se siamo riusciti nel nostro intento.