Home   Focus on   Festa della mamma: come organizzare una merenda perfetta

Festa della mamma: come organizzare una merenda perfetta

Festa della mamma
La merenda perfetta e la Festa della Mamma

La Festa della Mamma quest’anno cade il 12 maggio: una ricorrenza che si celebra in tantissimi paesi, un modo per omaggiare le mamme di tutto il mondo, per quello che fanno quotidianamente, per ricambiare il loro amore e il loro affetto.

E cosa c’è di meglio di un bel pic-nic o magari di una merenda all’aperto, visto l’arrivo della bella stagione? Un’occasione per godersi un po’ di aria fresca e per stare insieme, mamme e figli. Ogni tanto infatti è salutare rilassarsi e concedersi dei momenti di totale libertà con i propri cari e a volte basta poco, in piccoli momenti della giornata, per abbandonare preoccupazioni e scadenze.

Ecco allora i nostri consigli per una merenda di festa! Come confermano gli stessi nutrizionisti, concedersi uno sfizio di tanto in tanto non fa male, soprattutto se non si eccede e se si compensa con l’attività fisica.

Merenda all’aria aperta – Un cestino, una coperta a quadri, una spremuta fresca o dei succhi di frutta e qualche porzione in più delle merendina preferita presa dalla dispensa di casa: ecco un “kit” essenziale per trascorrere una piacevole merenda al parco a chiacchierare, a correre, a giocare nel verde. Oppure potete indossare il costume da bagno e correre in spiaggia per un bel gelato. O ancora magari impastare un dolce insieme a casa, prepararlo con cura e poi uscire a mangiarlo all’aria aperta in un giardino pubblico. Insomma, l’importante è condividere, mangiare sano, godersi la natura e festeggiare la mamma!

Pubblicato in: