L’ora della merenda
09.10.2012

Che cosa pensano le mamme in rete sulla merenda? E sulle merendine? Per scoprire qual è l’opinione più diffusa sul web su questi argomenti abbiamo realizzato una ricerca tra aprile e giugno, a cui hanno aderito circa 100 mamme, tra blogger e redattrici di siti web dedicati ai bambini: mamme che quotidianamente parlano e si confrontano con altre mamme e, proprio per questo, in grado di cogliere opinioni e considerazioni delle proprie lettrici online.

Merenda 2.0 - Scopri i risultati della survey

Merenda 2.0 - Infografica

L’Open Day

Una giornata per presentare i risultati della survey ad alcune mamme protagoniste di questa ricerca, per confrontarsi insieme con i nostri esperti e condividere le opinioni sulla merenda, accompagnate dai propri figli in una location d’eccezione: Explora, Il Museo dei Bambini. A moderare l’incontro Flavia Rubino: mamma blogger ed esperta di marketing partecipativo. 
Scopri cosa è successo il 6 ottobre a Roma, nella giornata di opinioni a confronto per la merenda 2.0.

Merenda 2.0 - I video dell'evento

Gli esperti…

Sono intervenuti all’appuntamento con le mamme per rispondere a tutte le loro domande gli esperti del nostro comitato editoriale: Anna Maria Ajello, psicologa dell’educazione e docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Roma La Sapienza e Michelangelo Giampietro, nutrizionista e medico dello sport.

Le mamme…

Ecco i blog e gli spazi virtuali delle mamme  che hanno partecipato alla ricerca e sono intervenute all’evento:

Merenda 2.0 – Foto della giornata

Merenda 2.0 - Scarica le foto