Home   Focus on   Mamma che merenda!

Mamma che merenda!

Merenda dolce e salata

La festa della mamma si avvicina. Ecco come organizzare una merenda perfetta per la sua festa

Si sta avvicinando il giorno della festa della mamma e, come ogni anno, i bambini sono intenti a preparare regali e sorprese per questa giornata. Anche se siamo in casa, possiamo organizzare con l’aiuto dei papà una giornata indimenticabile per la mamma iniziando con un regalo realizzato dai bambini con le loro mani e infine niente di meglio che proporre, nel pomeriggio, una merenda da fare insieme.

Iniziamo con i regali da fare in casa. Le idee per realizzare in casa un regalo per la festa della mamma sono davvero tante:  potete realizzare una cornice in legno dove inserire una foto insieme alla vostra mamma, oppure un album di foto di momenti trascorsi insieme. E ancora, dei fiori di carta pesta colorata che daranno un tocco di allegria alla vostra tavola della merenda.

Dopo aver confezionato il regalo per la festa della mamma è tempo di preparare la merenda. Vista l’importante occasione, potete scegliere di preparare dei biscotti, un ciambellone oppure qualcosa di più goloso, ogni tanto, come confermano i nutrizionisti, fa bene concedersi uno sfizio. Scegliete dei succhi di frutta o della frutta fresca di stagione per accompagnare i vostri dolci. Se però i bambini sono troppo piccoli per preparare la merenda da soli, e i papà non sono molto avvezzi a infornare biscotti, nessun problema: potete tranquillamente scegliere una merendina confezionata.

Indipendentemente da dove decidiate di trascorrere la festa della mamma, la cosa veramente importante è approfittare di quest’occasione per passare un po’ di tempo con i propri figli: chiacchierate, confrontatevi e giocate insieme.

 

 

 

Pubblicato in: