Home   Focus on   Merenda delle feste

Merenda delle feste

merenda natale2

Le festività natalizie sono il momento ideale per passare più tempo con la famiglia e gli amici più cari e per concedersi un momento di svago e relax. Ecco come organizzare una perfetta merenda nei giorni festivi

Preparare la tavola – Durante le festività natalizie, tutte le nostre case sono addobbate e particolarmente accoglienti, quindi, sarà più semplice organizzare una merenda a tema. Iniziate scegliendo una bella tovaglia, noi vi consigliamo di prediligere i colori tipici del Natale come il rosso o l’oro, capaci di creare una calda atmosfera. Se state preparando una merenda placè, aggiungete tovagliolo e piatti intorno al bordo del tavolo, come si farebbe per qualsiasi pasto. Mettete i tovaglioli piegati sopra o sul lato destro del piatto.

Biscotti e merendine – La tavola e la casa sono pronte, manca solo la merenda. Durante le feste abbiamo più tempo per preparare in casa una sana e golosa merenda insieme ai bambini. Potete scegliere di preparare dei biscotti, un ciambellone oppure qualcosa di più goloso, ogni tanto, come confermano i nutrizionisti, fa bene concedersi uno sfizio, soprattutto a Natale! Se però i bambini sono troppo piccoli per preparare la merenda o se siete troppo indaffarati con il cenone di Capodanno, nessun problema: potete tranquillamente scegliere una merendina confezionata! Per quanto riguarda le bibite, vi consigliamo di abbinare alle merendine e ai biscotti una tazza di latte, magari aromatizzato con delle cannella, oppure un’ottima cioccolata calda.

Scegliete la vostra playlist musicale preferita e…non ci resta che augurarvi buona merenda!

Pubblicato in: