Home   Focus on   La merenda di Halloween: tutte le idee!

La merenda di Halloween: tutte le idee!

merenda di Halloween

Halloween 2019, ci siamo! La festa più spaventosa dell’anno, importata dall’America ma di origine celtica, è ormai un appuntamento imperdibile anche in Italia, per grandi e piccini. Un’occasione per stare con gli amici, divertirsi e magari organizzare una cena a tema oppure una bella merenda!

Spazio quindi agli addobbi per la casa: zucche, ragnatele, fantasmini e candele a tema, potete trovate tutto quello che vi serve nei negozi specializzati ma potete decidere di farli in casa con l’aiuto dai bambini; è l’occasione giusta per passare insieme un po’ di tempo insieme e fare qualcosa di divertente, al grido di “dolcetto o scherzetto”?

A questo punto Imbandite la tavola, usate bicchieri e tovaglioli dei colori iconici della festa di Halloween come il nero e l’arancione, accendete luci soffuse per creare la giusta atmosfera di paura. Per la merenda che deciderete di offrire ai vostri ospiti, che saranno principalmente bambini, non dimenticate di valutare le calorie energetico dei diversi alimenti che scegliete: calcolate in maniera equilibrata le calorie dei diversi cibi ma anche le giuste porzioni. Non dimenticate che la merenda è un piccolo spuntino che non deve superare il 10% del fabbisogno energetico e non deve essere troppo saziante per non compromettere l’apporto dei due pasti principali, il pranzo e la cena.

Considerando però l’eccezionalità dell’evento, potete chiudere un occhio e consumare alimenti più o meno dolci ma con moderazione: l’importante infatti è evitare alimenti grassi che impegnino troppo la digestione. Buona merenda di Halloween!

Pubblicato in: