Home   Focus on   Merenda di primavera

Merenda di primavera

Importanza della merenda

Come cambia la merenda con il cambio di stagione e l’aumento delle temperature?

Nonostante la mobilità e le uscite siano molto contingentate in questi ultimi mesi, la primavera con i suoi colori e profumi torna a ricordarci che una rinascita c’è sempre. E anche se siamo in casa, dobbiamo prediligere un’alimentazione che tenga conto dei cambiamenti di stagione anche per quanto riguarda la merenda. Già in altre occasioni abbiamo evidenziato quanto fosse importante trovare tante idee e riuscire a proporre ai nostri bambini un menù variegato che contempli sempre della frutta fresca di stagione e cibi, dolci o salati, senza dimenticare le merendine.

La merenda perfetta – La merenda di primavera deve essere sicuramente buona e gustosa ma allo stesso tempo sana, nutriente. Non dimenticate di fare in modo che sia leggera altrimenti la digestione non sarà semplice. Se siete al parco vicino casa o a giocare in cortile con i vostri figli, meglio prediligere una merenda maneggevole e comoda da mangiare: l’ideale in questo caso sarebbe una merendina confezionata comoda da portare con sé.

Le attività ricreative – Le attività ricreative da affiancare al momento della merenda possono essere tante anche in questo momento: sì alle passeggiate al parco, ad un giro in bicicletta, oppure potete farvi aiutare dai vostri figli a piantare bulbi e semi in giardino, l’importante è promuovere uno stile di vita più attivo, più movimento sotto tutte le forme, non solo sport ma anche movimenti della vita quotidiana, ovvero i semplici gesti che accompagnano le nostre ore trascorse nelle varie faccende sia lavorative che domestiche.

 

 

Pubblicato in: