Home   Focus on   Merenda e maschere di Carnevale

Merenda e maschere di Carnevale

carnevale

Ecco tutti gli ingredienti per una perfetta merenda in maschera.

Il Carnevale, la festa più attesa dai bambini, è alle porte. E allora perché non organizzare una fantastica merenda in maschera?

Per una perfetta merenda in maschera non possono mancare gli inviti. Vi consigliamo di sceglierne di semplici e colorati, potete decidere di farli anche insieme ai vostri bambini oppure cercare degli esempi in rete. L’importante è che siano carini e divertenti.

Lo step successivo è addobbare la casa a tema carnevalesco: nei negozi specializzati possiamo trovare festoni, ghirlande e addobbi specifici per Carnevale ma, anche in questo caso, potreste prepararli a casa, magari facendovi aiutare dai bambini. Non dimentichiamo coriandoli e maschere, senza non sarebbe una vera festa di Carnevale!

Dopo aver addobbato la casa è tempo di preparare la merenda. Imbandite la tavola, usate bicchieri e tovaglioli colorati ma non dimenticate di valutare le calorie energetico dei diversi alimenti che scegliete: calcolate in maniera equilibrata le calorie dei diversi cibi ma anche le giuste porzioni. La merenda è un piccolo spuntino che non deve superare il 10% del fabbisogno energetico e non deve essere troppo saziante per non compromettere scelte alimentari equilibrate a pranzo e a cena. Ad esempio, potete scegliere una merendina confezionata, magari scelta tra le più semplici, comoda, igienica e già porzionata, oppure un piccolo panino, un pacchetto di crackers, biscotti o fette biscottate. L’importante è evitare alimenti grassi che impegnino troppo la digestione.

Ora è tutto pronto per la merenda in maschera, buon divertimento!

 

Fonte: PianetaMamma

 

Pubblicato in: