Home   Focus on   Merenda-party di Natale

Merenda-party di Natale

evelin-horvath-493686-unsplash

Il Natale è alle porte, l’albero scintilla di luci colorate, si respira un clima di festa grazie all’odore dei piatti tipici e dei canti tradizionali. Allora perché non organizzare una merenda-party a tema per condividere il vero spirito del Natale? La merenda infatti può diventare l’occasione per accogliere ospiti e amici, trasformando il momento dello spuntino in un piacevole rito da condividere con tutta la famiglia.

L’ingrediente che non può mancare nei giorni dei festa, non solo per intrattenere grandi e piccini con giochi sempre nuovi e coinvolgenti ma anche per creare in casa l’atmosfera giusta: a volte basta un dettaglio, un colore, un dolce a cui siamo particolarmente affezionati per assaporare la magia del Natale. Pigne, elfi, conigli e cerbiatti per una merenda a tema bosco, rosso e bianco per una merenda in stile lappone come quella di Babbo Natale!

Natale non fa solo rima con relax, accoglienza e risate ma anche con storie da raccontare intorno al caminetto o seduti insieme sul divano: favole, miti e leggende ma anche le vecchie storie dei nonni che non ci stancheremmo mai di ascoltare…e diventano anch’esse un rito, per tornare tutti un po’ bambini.

Non ci resta che augurarvi un felice e sereno Natale!

Pubblicato in: