Home   Focus on   Merendine non solo per bambini. Piacciono anche ai Millennials

Merendine non solo per bambini. Piacciono anche ai Millennials

Girl pc

Quando si parla di merendine le si associa sempre alla merenda adatta ai bambini, ma non è così! Le merendine infatti piacciono molto anche agli adulti e sono diventate un vero must per i Millennials.

Chi pensa alle merendine come un prodotto “solo” per bambini dovrà ricredersi. Secondo una ricerca Doxa/Iri, nel nostro Paese il 38% degli italiani sono consumatori di merendine e lo fanno in media 2 volte a settimana.  Sono soprattutto gli under 35 (il 59%) che alla merendina non sanno proprio rinunciare. Ma le consumano anche i 40-50enni e, un po’ meno, gli over 60.

Gli adulti che consumano le merendine lo fanno soprattutto a merenda (il 65%), risultato che si ottiene sommando lo spuntino di metà mattina a quello di metà pomeriggio, e a seguire a colazione (il 41%). Sono pochi quelli che le consumano di sera (il 10%) e ancor meno quelli che lo utilizzano come dolce dopo pranzo (il 7%).

Ma quali sono le merendine più amate dagli adulti? Le stesse che mangiavano da piccoli, a confermare un forte legame emozionale verso il prodotto: in testa troviamo quella tipo brioche, amata soprattutto dai più giovani under 35, seguita da quella a base di pasta frolla e a base di pan di spagna.

 

Pubblicato in: