Home   Focus on   Merendine: un prodotto classico anche per i Millennials

Merendine: un prodotto classico anche per i Millennials

millennials

Merendine “solo” per i bambini? Assolutamente no, piacciono molto anche agli adulti e sono diventate un must per i Millennials.

Chi pensa alle merendine come un prodotto “solo” per bambini dovrà ricredersi. Infatti, secondo una ricerca Doxa/Iri, nel nostro Paese il 38% degli italiani sono consumatori di merendine e lo fanno in media 2 volte a settimana.  Sono soprattutto gli under 35 (il 59%) che alla merendina non sanno proprio rinunciare. Ma le consumano anche i 40-50enni e, un po’ meno, gli over 60.

Chi consuma le merendine lo fa soprattutto a merenda (65%), risultato che si ottiene sommando lo spuntino di metà mattina a quello di metà pomeriggio, e a seguire a colazione (41%).

Sono pochi quelli che le consumano di sera (10%) e ancor meno quelli che lo utilizzano come dolce dopo pranzo (7%).

Le merendine più amate dagli adulti sono le stesse che mangiavano da piccoli, a confermare un forte legame emozionale verso il prodotto: in testa quella tipo brioche (che è amata soprattutto dai più giovani under 35) seguita da quella a base di pasta frolla, tipo plumcake e a base di pan di spagna.

 

Pubblicato in: