Home   Focus on   Vip a merenda: intervista a Gabriella Dompè

Vip a merenda: intervista a Gabriella Dompè

4_bambina_dompè

Imprenditrice, ha condotto  «Mamme in carriera» sul canale satellitare Easybaby e mamma di  una bimba di 10 anni Rosyana ci racconta la sua merenda da bambina: non mancava mai la cioccolata

Ha ricordi delle sue merende?

Non potrei mai dimenticarle. Mia madre era di quelle donne convinte che i figli dovessero mangiare tanto per crescere “sani e forti”. Siccome mi vedeva troppo esile, a merenda mi dava pane e cioccolata, certe volte perfino pane con la cotoletta alla milanese.

 E lei oggi fa fare lo stesso tipo di merenda molto energetica a sua figlia?

Certo che no, ci mancherebbe. Però la colazione e la merenda sono appuntamenti importanti. Le fa sempre, adora i frollini che le compro in pasticceria. Se sono in casa anch’io quello della merenda diventa un momento nostro, altrimenti c’è la mia mano (insieme al mio affetto) nell’acquisto dei pasticcini di cui va pazza.

 Le compra anche delle merendine?

Sì, non sono una di quelle mamme “talebane” che impone ai figli la mela a merenda, non ho pregiudizi in questo senso. Ogni tanto mia figlia a merenda mangia anche delle merendine confezionate, soprattutto quelle  con il cioccolato.

Saprebbe dire quante calorie contiene una merendina confezionata?

Dipende dalle merendine, ma non penso siano tantissime: direi un centinaio. Sbaglio?

 

 

Pubblicato in: