Festa del papà, merenda e coccole in famiglia
10.03.2021

Il conto alla rovescia è ormai iniziato! Sta arrivando, puntuale come ogni anno, il fatidico 19 marzo, giorno dedicato a tutti i papà. Quanto sono felici i nostri bimbi di trascorrere un po’ di tempo con il loro eroe preferito? I più fortunati persino una giornata intera. Coccole, giochi, momenti privati che sedimentano il rapporto genitore-figlio, preziosissimi da coltivare e custodire gelosamente. Perché i cuccioli diventano grandi senza nemmeno che ce ne accorgiamo. Ognuno ha il proprio mondo da arricchire, le proprie passioni da coltivare e un modo personale di godere della compagnia dell’altro. Ma se ci fosse bisogno, ecco una lista utile di proposte ed idee per integrare i nostri programmi o lasciarsi ispirare in questo felicissimo giorno assieme.

Un biglietto personalizzato – Come preparare il biglietto per “il papà migliore dell’universo?” Armiamoci di cartoncini colorati, seguendo il nostro gusto, colla, forbici e pennarelli. Il segreto è la creatività. Che sia un biglietto con la cravatta, un segnalibro, una lettera o un biglietto con papillon, per papà non si lesinano pensieri e strumenti per realizzare l’unico oggetto che non si può acquistare: la testimonianza dell’amore del proprio figlio.

Una merenda speciale – Tutti in cucina! Prepariamo una torta? Facciamo la pizza per cena? Decoriamo i biscotti? Oppure li mangiamo? Forse può essere il giorno perfetto per provare quelle merendine che tanto volevamo dallo scaffale del supermercato e assaggiarle con papà. Il tutto accompagnato da una bella spremuta d’arancia o un bicchiere di latte. Qualunque attività mangereccia è in grado di stamparci un sorriso sul viso e impegnarci parte della giornata in compagnia di papà, magari coinvolgendo anche la mamma.

Una tazza d’autore – Ecco un regalo da conservare per le colazioni della domenica. Prendiamo una tazza bianca, un pennarello per ceramica nero, un altro blu o rosso o del colore preferito e un disegno da cui prendere ispirazione. Ecco tutto l’occorrente per creare una tazza perfetta per papà, con cui ogni volta che berrà il suo cappuccino penserà al proprio pargolo artista.