Tutti i consigli per una divertente merenda di Carnevale!
19.02.2020

Carnevale 2020, ormai ci siamo! Un appuntamento che unisce tutti, i più grandi e i più piccoli: un modo per stare in compagnia e festeggiare in maschera in piena allegria. Quest’anno il giovedì grasso cade di 20 febbraio mentre martedì grasso sarà il 25: insomma c’è tempo e modo per organizzare una bella festa, o perché no una merenda con i bambini e i loro amici.

Ma quali maschere stanno andando di moda? Come racconta il sito beautydea.it “tra i costumi di Carnevale 2020 bimba e bimbo più particolari troviamo quelli a tema animali, come la deliziosa coccinella o Ladybug per le femminucce, mentre quelli da tigre, coniglietto Bing e gattino o Gattoboy sono perfetti per i maschietti. Per un costume Carnevale bambina sul tema magia possiamo scegliere quelli da fatine e da trolls”. Per un costume invece più spaventoso non passano mai di moda quelli da vampiri e vampire, mentre i personaggi di Harry Potter restano un classico per un travestimento da mago sempre divertente.

E cosa preparare per un piccolo party di Carnevale, magari nel pomeriggio? Come sappiamo, la merenda è un’abitudine che va rispettata tutti i giorni, due volte al giorno (metà mattina e metà pomeriggio), soprattutto per non arrivare ai pasti successivi troppo affamati. Gli esperti concordano: non esiste una merenda poco o troppo nutriente ma diversa in base all’età dei bambini e al fabbisogno energetico; parliamo di circa 100-125 Kcal per un bambino di 6 anni e di circa 180-200 kcal per un adolescente. Dolce o salata, l’importante è che sia varia: un frutto fresco, uno yogurt, una merendina confezionata, un panino oppure un frullato, largo alla fantasia!