Merenda in famiglia
12.05.2021

Nonostante i continui e repentini cambi di temperatura siamo ufficialmente nella stagione primaverile. Basta dare un’occhiata al meteo e scegliere una giornata soleggiata per uscire e godere degli spazi verdi cittadini e fare una full immersion nella natura. La primavera permette di fare innumerevoli attività. Con la sua temperatura tiepida e i suoi mille colori risveglia la fantasia e la creatività di grandi e piccini. Ma ecco in agguato la classica domanda che tutti i genitori si pongono: cosa portare da mangiare nello zaino? In particolare, soprattutto se siamo in presenza di bambini, facciamo sempre una riflessione in più sulla merenda, step fondamentale che ci permette di non arrivare affamati al pasto successivo.

La merenda perfetta – E quale è la ricetta ideale per una merenda perfetta? La merenda deve essere sicuramente buona e gustosa ma allo stesso tempo sana, nutriente. Non dimentichiamo di fare in modo che sia leggera altrimenti la digestione non sarà semplice. Se ci troviamo al parco giochi o a fare una passeggiata in giro per la città meglio farne una maneggevole e comoda da mangiare: l’ideale in questo caso sarebbe una merendina confezionata comoda da mettere nella borsa delle mamme.

Ovviamente le attività ricreative da affiancare al momento della merenda possono essere tante e non solo le passeggiate. È possibile fare una passeggiata anche in bicicletta, oppure farsi aiutare dai propri figli a piantare bulbi e semi in giardino, oppure organizzare un pic-nic con altre mamme e altri bambini. Evviva la primavera!