Home   Focus on   La merenda per la Festa del Papà!

La merenda per la Festa del Papà!

16087802_l

Si sta avvicinando il giorno della festa del Papà e, come ogni anno, i bambini sono intenti a preparare regali e sorprese per questa giornata. Si comincia a scuola dove le maestre insegnano una poesia da recitare per l’occasione, poi lavoretti molto semplici da preparare con le proprie mani e infine niente di meglio che presentare, nel pomeriggio, una merenda da fare insieme.

Una bella poesia Girando sul web di poesie per la Festa del Papà ce ne sono tante. Quelle più belle e più dolci sono quelle scritte dagli stessi bambini. In particolare sul blog Filastrocche.it di Jolanda Restano ne abbiamo trovate tante ma quella che ci ha colpito di più è “ Al Papà!” scritta dalla stessa Jolanda. Ve la proponiamo qui di seguito, così se i vostri bimbi non sono riusciti ad imparare quella della loro maestra potete sempre proporre loro questa che è breve e semplice!

Che sia alto oppure basso,
che sia magro oppure grasso,
che sia brutto oppure bello,
molto arguto o picchiatello
non importa e sai perché?
Per me è grande come un RE!
Lui è stato, è e sarà
ora e sempre il mio Papà.

di Jolanda restano

Che ne dite di preparare un lavoretto? Anche qui di idee ce ne sono tante e variate basta individuare che tipo è il nostro papà!

Cominciamo con i fantastici segnalibro con la vostra foto oppure a forma di cravatta che potete trovare qui su donnaclick.it, oppure la cassetta dei degli attrezzi fai da te che potete vedere su Mamma Pour Femme

O, ancora, una cornice in legno dove dentro potete inserire una foto insieme e per i più bravi un album di foto di momenti trascorsi insieme con il proprio papà.

Che ne dite di una gita? Quest’anno la festa del Papà sarà di sabato, l’ideale per trascorrere del tempo in compagnia anche fuori casa. Nel caso di bel tempo una bella idea sarebbe organizzare, con la complicità delle madri, una bella gita fuori porta: al museo, all’acquario, allo zoo, oppure al parco vicino casa, perché no? Premunitevi di preparare, però, la merenda da portare con voi. Spetterà ai bambini decidere cosa preparare per questa sorpresa, che sia dolce, sia salata non è un problema l’importante è che vi facciate supportare dalla vostre mamme per essere precisi con dosi e porzioni e soprattutto che rispettiate l’orario di metà pomeriggio. Se però le vostre mamme non hanno tempo potete tranquillamente scegliere tra una delle merendine confezionate. Le varietà sono tante da soddisfare tutti i gusti e, quindi, tutti i papà!

 

Pubblicato in: