Una merenda speciale per la Festa della Mamma
08.05.2022

La Festa della Mamma è una ricorrenza che si celebra in tantissimi paesi, un modo per omaggiare le mamme di tutto il mondo, per quello che fanno quotidianamente, per ricambiare il loro amore e il loro affetto. Con l’arrivo della bella stagione niente di meglio di un bel pic-nic all’aria aperta e gustare la sua merenda preferita, il cestino è pronto e voi?

Tempo di qualità – Perché non approfittare delle belle giornate e prendere una coperta, riempire un cestino con la merenda preferita della mamma (e dei bambini) per godere di un po’ di tempo assieme? La cosa veramente importante è approfittare di quest’occasione per passare un po’ di tempo con i propri figli: chiacchierate, confrontatevi e giocate insieme. Non sempre abbiamo tempo a disposizione da condividere assieme ed è importante imporsi, al di là degli impegni, di lasciar perdere le cose meno importanti per dare la priorità ai nostri bambini e ragazzi.

Il pic-nic più dolce che c’è – Scegliete dei succhi di frutta o della frutta fresca di stagione, aggiungete una sana e golosa merenda da preparare insieme ai bambini. Potete scegliere di preparare dei biscotti, un ciambellone oppure qualcosa di più goloso, ogni tanto, come confermano i nutrizionisti, fa bene concedersi uno sfizio. Se però i bambini sono troppo piccoli per preparare la merenda da soli, e i papà non sono molto avvezzi a infornare biscotti, nessun problema: potete tranquillamente scegliere una merendina confezionata, più pratica da portare in giro.