Arriva Halloween: scherzetto o dolcetto a merenda?
28.10.2020

La merenda di Halloween può essere un’occasione per variare la merenda, con spirito e divertimento

Ormai la festa di Halloween è entrata nelle abitudini di molti bambini e ragazzi in Italia, che la festeggiano con passione e divertimento. Deriva da una festa celtica che rappresenta la fine dell’estate: poi il calendario cattolico spostò la festa di Ognissanti al 1° novembre. Oggi è una festa che vede protagonisti soprattutto i bambini, che hanno modo di esercitare il “trick or treat”, “dolcetto o scherzetto” e tutti i travestimenti di paura o di fantasia che hanno più a cuore.

Halloween diventa così una possibilità per una merenda diversa dal solito, buona, nutriente ma anche a tema! Qualche dolcetto in casa sarà sicuramente d’aiuto, salvaguardando l’alimentazione dei più piccoli ma al tempo stesso considerando l’eccezionalità dell’evento, e la possibilità di consumare alimenti più o meno dolci in determinate occasioni, con moderazione.

Che siano dolci fatti in casa o che preparati da forno confezionati, la festa di Halloween aspetta i propri dolci. E voi, festeggerete con i vostri piccoli? Dolcetto o scherzetto?