La merenda di una principessa: consigli per le mamme
24.06.2015

Oggi a merenda liberiamo la fantasia e l’immaginazione, perché se è vero che lo spuntino è un momento importante dal punto di vista nutrizionale, lo è anche dal punto di vista emozionale… chi non ricorda con nostalgia i piccoli dettagli che rendevano speciale il momento della merenda di quando eravamo bambini?

E proprio tornando bambini, parliamo di merende e racconti fiabeschi, sì perché prima o poi se avete dei bambini che adorano le eroine della Disney, impazziscono per gli ampi vestiti di tulle e sognano ad occhi aperti di vivere in un castello, la fatidica domanda arriva: cosa mangiano le principesse? Sulla merenda possiamo darvi qualche consiglio ad alto tasso di fantasia, eccone 3 per non farsi trovare impreparati!

1) Tante merende per stimolare la fantasia – Le principesse fanno tante merende o meglio ne fanno una diversa ogni giorno, grazie alle attenzioni dei pasticcieri di corte, servitori solerti e speciali consiglieri dello spuntino…inventate nomi nuovi alle merende di tutti i giorni, provatene di nuove (ma sempre con un orecchio teso al parere dei nutrizionisti). La varietà è una delle parole chiave a merenda…da condire con un pizzico di fantasia!
2) Un drago scalda-merenda – Poteri magici pronti a esaudire ogni richiesta , banchetti allestiti con dolci golosi e sandwich ma anche un drago personale che fiammeggia sulla creme brulé! Che ne dite però di scaldare un croissant e provare a dire che il drago è passato per la vostra cucina?
3) Crostata di Biancaneve – La bella principessa in fuga dalla matrigna riuscì a convincere 7 burberi nani ad accoglierla con una crostata, il segno più evidente che la merenda sa essere davvero magica e convincente…E che le vere principesse hanno molto a cuore il momento della merenda. Via libera quindi a piccole merende e crostate ma anche torte di mele (state lontane da quelle rosse e lucenti, offerti da vecchine sconosciute), per riunire tutti intorno al tavolo. Potete anche fingere di essere voi le vere Biancaneve e di aver lasciato la casa dei nani per sposare papà!

E per continuare a sognare con la magia dei racconti di merenda clicca qui