Home   Focus on   Festa del papà, merenda e coccole in famiglia

Festa del papà, merenda e coccole in famiglia

Il conto alla rovescia è ormai iniziato! Sta arrivando, puntuale come ogni anno, il fatidico 19 marzo, giorno dedicato a tutti i papà. Quanto sono felici i nostri bimbi di trascorrere un po’ di tempo con il loro eroe preferito? I più fortunati persino una giornata intera. Coccole, giochi, momenti privati che sedimentano il rapporto genitore-figlio, preziosissimi da coltivare e custodire gelosamente. Perché i cuccioli diventano grandi senza nemmeno che ce ne accorgiamo. Ognuno ha il proprio mondo da arricchire, le proprie passioni da coltivare e un modo personale di godere della compagnia dell’altro. Ma se ci fosse bisogno, ecco una lista utile di proposte ed idee per integrare i nostri programmi o lasciarsi ispirare in questo felicissimo giorno assieme.

Un biglietto personalizzato – Come preparare il biglietto per “il papà migliore dell’universo?” Armiamoci di cartoncini colorati, seguendo il nostro gusto, colla, forbici e pennarelli. Il segreto è la creatività. Che sia un biglietto con la cravatta, un segnalibro, una lettera o un biglietto con papillon, per papà non si lesinano pensieri e strumenti per realizzare l’unico oggetto che non si può acquistare: la testimonianza dell’amore del proprio figlio.

Una merenda speciale – Tutti in cucina! Prepariamo una torta? Facciamo la pizza per cena? Decoriamo i biscotti? Oppure li mangiamo? Forse può essere il giorno perfetto per provare quelle merendine che tanto volevamo dallo scaffale del supermercato e assaggiarle con papà. Il tutto accompagnato da una bella spremuta d’arancia o un bicchiere di latte. Qualunque attività mangereccia è in grado di stamparci un sorriso sul viso e impegnarci parte della giornata in compagnia di papà, magari coinvolgendo anche la mamma.

Una tazza d’autore – Ecco un regalo da conservare per le colazioni della domenica. Prendiamo una tazza bianca, un pennarello per ceramica nero, un altro blu o rosso o del colore preferito e un disegno da cui prendere ispirazione. Ecco tutto l’occorrente per creare una tazza perfetta per papà, con cui ogni volta che berrà il suo cappuccino penserà al proprio pargolo artista.

Pubblicato in: