La merenda di San Valentino da condividere con chi si ama
15.02.2022

A San Valentino non c’è niente di più bello di un gesto d’amore nei confronti delle persone che si amano: organizzare qualcosa di speciale può essere una bella sorpresa per trascorrere un magico momento ricco di amore e semplicità. E perché non preparare una dolce merenda da condividere con chi si vuole bene? Ecco alcune idee per realizzare la merenda speciale di San Valentino, ideale per grandi e piccini.

Romanticherie di famiglia – Chi l’ha detto che San Valentino è solo la festa della coppia? Bello celebrare l’amore di bimbi e ragazzi per i propri genitori, fratelli e nonni. Una scusa per fare attività che esulano dall’ordinario, che stimolano fantasia e manualità. Per un buon lavoretto ad alta concentrazione urge sempre organizzare il momento della lauta merenda, che può essere preparata anche direttamente dalle loro manine. Via libera a biscotti di frolla, ciambelloni, muffin e cheesecake. E per i più pigroni non c’è problema, basta rifornire la credenza di qualche ottima merendina confezionata. Sarà un piccolo premio quando sarà arrivato a metà del lavoretto, un gioco educativo per stimolare il loro impegno e allenare la costanza.

Lavoretti di San Valentino – Di lavoretti ne esistono a bizzeffe, basta lasciarsi ispirare dal web e scegliere con cura quello più in linea all’indole ed età del nostro bambino. E ovviamente se è un maschietto o una femminuccia! Ad esempio possiamo preparare assieme a loro decorazioni o biglietti realizzati con la sagoma delle manine e i brillantini. Oppure stampare e far colorare ai bambini dei disegni di cuori o di animaletti innamorati, usando la tempera, i colori a dita o i pennarelli in base all’età del bambino. Possiamo decorarli anche utilizzando la colla e i glitter, attaccando perline oppure pasta cruda. Lasciamoci guidare da loro divertendoci con il solo obiettivo di passare tempo di qualità assieme visto che crescono così in fretta. E non dimentichiamo la merenda.

Buon San Valentino!