La merenda per una Pasquetta in compagnia di chi ami
07.04.2023

Quale occasione migliore del ponte di Pasqua per passare del tempo con le persone che ami di più al mondo? Segui i nostri consigli e organizza una gustosa merenda da condividere all’aperto con la tua famiglia.

La festa del cioccolato

Assieme al Natale è sicuramente la festa più attesa dai bambini e non solo: chi non ama regalare e scartare uova di cioccolato, magari provenienti dai laboratori di bravi pasticceri artigianali, e condividerne il contenuto (sorpresa compresa) con gli amici? Lo sport preferito di questi giorni di festa!

Le tradizioni culinarie, anche in questo giorno, differiscono di regione in regione e, comunque, rimangono fondamentali gli ingredienti di stagione e l’affezionatissimo Uovo di Pasqua. E si sa in questi giorni tutti i bambini ricevono tantissime uova di Pasqua al cioccolato che rimarrà in casa anche dopo le festività. Possiamo dire che la Pasquetta è il giorno della Merenda per eccellenza con i suoi particolari cibi e le sue prelibatezze rappresenta la celebrazione della fine dell’inverno e l’avvicendarsi della primavera.

Ma con tutte le uova di cioccolato che avanzano voi mamme cosa potreste farci? Che ne dite di utilizzarlo per la merenda dei giorni successivi? Pane e cioccolato fatto in casa, non sembra una cattiva idea. Anzi, in questo modo, riuscite a controllare anche quantità e a non far eccedere i vostri bambini in questi giorni di festa.

Pic nic, sole e allegria

Da condividere, se il tempo lo consente, possibilmente all’esterno, per godere dei primi tepori primaverili, fare il pieno di vitamina D e serotonina, mentre lasciamo sfogare i bambini al parco con giochi all’aria aperta.

Finalmente arrivano i tepori primaverili, si può passare la giornata di Pasquetta a fare un bel barbecue, giocare all’aria aperta, passare tempo di qualità assieme ai propri figli. E la merenda? Le uova di cioccolato avanzate, un bel dolce preparato assieme ai vostri bimbi oppure delle comode merendine confezionate, pausa perfetta tra un giro in bicicletta e una partita di pallone.