Natale si avvicina: 3 merende per 3 grandi cult natalizi
20.12.2023

Il Natale è arrivato. Per molti questo vuol dire avere un po’ di tempo da spendere con la propria famiglia. Cosa c’è di meglio che guardare un bel film vicino al camino accompagnandolo con una merenda sana e gustosa? Ecco 3 idee di merende associate a tre grandi classici cinematografici dedicati al Natale!

Cult 1: “Mamma ho perso l’aereo” – Imperdibile revival delle feste natalizie: è il film che riunisce alcune generazioni e le tiene incollate allo schermo tra risate e commozione. Anche quest’anno sarà impossibile rinunciare alla replica delle avventure di Kevin mentre cerca di sfuggire alle grinfie dei maldestri malintenzionati. Ad accompagnare tanta astuzia, occorre una merenda altrettanto astuta. Scivoliamo fin sotto all’albero, quatti quatti, con passo felpato, in modo che nessuno ci senta. Peschiamo nella scatola una bella fetta di panettone. Poi allunghiamoci verso la credenza, dove riposa quella crema o quello zabaione che ha comprato mamma, sempre facendo attenzione a non destare sospetti. Ora piazziamoci sul divano dotati di tutta l’attrezzatura necessaria: un cucchiaino per raccogliere la crema dal barattolo e versarla sul panettone, tanti tovaglioli e un bicchiere di latte o un tè caldo. Telecomando alla mano con possibilità di mettere in pausa, se ci occorresse una seconda fetta.

Cult 2: “Una poltrona per due” – Senza Una Poltrona per Due non si può dire che sia davvero Natale. È la pellicola colonna sonora ufficiale in praticamente ogni famiglia italiana che si rispetti. Ecco perché la sua proiezione in casa è molto solenne e prevede la preparazione di una merenda come si deve: un toast prosciutto e formaggio accompagnato da un succo di frutta oppure dei biscotti natalizi fatti in casa accompagnati da un bicchiere di latte caldo.

Cult 3: “Il Grinch” – Ebbene sì, annoveriamo anche il mitico personaggio verde tra i film cult imperdibili di Natale. Come sappiamo bene, il Grinch odia il Natale, mentre noi non odiamo di certo la merenda (anzi), ma oggi non abbiamo voglia di prepararcela! Per fortuna che esistono delle pratiche e ottime merendine confezionate per tutti i gusti da portare sul divano e gustare in santa pace durante la visione del nostro cult di Natale preferito. Auguri a tutti i piccoli grinch golosi!