Che merendina sei?

19.05.2025

Le scelte alimentari spesso rispecchiano la nostra personalità: c’è chi ama la semplicità, chi preferisce sperimentare gusti nuovi e chi cerca sapori che evocano ricordi d’infanzia. E tu, come scegli la tua merenda? Ti lasci guidare dall’istinto o dai desideri del momento? Scopri con questo test divertente la merendina che ti rappresenta meglio!

Il test

  1. La mattina…:
    A. Ha l’oro in bocca
    B. Meglio dopo pranzo
    C. Cos’è la mattina?
  2. Se dovessi scegliere uno sport:
    A. Corsa, ciclismo e nuoto: triatlon!
    B. Solo nuoto
    C. Golf, ma volendo anche briscola
  3. La vacanza della vita:
    A. Escursioni ad alta quota
    B. Un itinerario avventuroso con momenti di relax
    C. Resort all-inclusive o al massimo crociera
  4. Tre cose indispensabili:
    A. Macchina fotografica, sneaker e WIFI
    B. Spritz, musica e amici del cuore
    C. Divano, smartphone e frigorifero
  5. Qual è il tuo elemento?
    A. Fuoco
    B. Acqua o aria
    C. Terra

È il momento di scoprire il tuo lato più dolce

 Maggioranza di A — Amante dell’avventura

Ami l’aria aperta, lo sport, non riesci a stare fermo, restare a casa per te è noioso. Meglio partire, anche in solitaria, purché per una meta ricca di avventure. Ti piace sperimentare e non hai paura della novità. La merendina adatta a te ha una confezione accattivante ed è per lo più una pratica monoporzione perché adatta ad essere trasportata in uno zaino alla scoperta del mondo.

Maggioranza di B — Amico affidabile

Sei una persona pragmatica: ami divertirti con misura e prediligi attività che conosci, nelle quali esprimi il tuo potenziale. L’ideale sono attività che uniscono movimento alternando momenti di relax, da condividere possibilmente con chi ami. La merenda che fa per te è una crostata o una torta da tagliare a fette e condividere con chi ti è attorno e per godere del momento snack in armonia con ciò che ti fa stare bene.

Maggioranza di C – Il sovrano del divano

Dinamismo non ti conosco! Viva i cuscini, il relax assoluto e le serate di binge watching sintonizzato sulle tue serie preferite. Non ti piace sudare, né gli ambienti affollati o le vacanze impegnative. La tua merenda si trova nel banco frigo, è possibilmente ripiena e golosa, da dividere al massimo a metà con il tuo partner o il tuo amico, rigorosamente da mangiare con una mano, mentre l’altra afferra il telecomando.